11
Ott

CUCINE CLASSICHE

CUCINE CLASSICHE

La cucina è il fulcro della casa, dove dedichiamo l’amore e la passione alla preparazione del cibo per i nostra famiglia. Ovvio che al momento di acquistare i nostri sforzi siano volti a trovare la migliore cucina possibile, ma soprattutto la più adatta alle nostre esigenze. C’è ovviamente una distinzione di base da fare, perché oggi con la parola cucina intendiamo sia l’elettrodomestico che ospita i piani di cottura (a gas o elettrici non fa differenza), sia la stanza cucina , dove si preparano e cuociono le pietanze. Ma quali sono i tipi di cucina che possiamo installare in casa? Nonostante quello che molti credono, non sono infiniti, principalmente sono tre, suddivisi in tipologie caratterizzate per funzionalità, struttura e stile: cucine classiche , cucine moderne e cucine in muratura .

CUCINE CLASSICHE

Spesso con cucina classica, si intende il una struttura metallica rivestita, con piano di cottura a vari fornelli ed eventualmente forno integrato. A volte prevede cappa in stile. Viene alimentata a gas, oppure metano di rete. Il mercato delle cucine offrono una vastissima gamma di modelli, spaziando dalla semplice e funzionale alla sofisticata e ricercata, e ha spesso un notevole contenuto di stile. Generalmente le cucine di miglior qualità sono in legno massello e hanno una linea fortemente elaborata. I materiali variano dal castagno, al noce o al massello di rovere e olmo. Nonostante il modello classico di cucina, oggi esistono elementi di vigorosa modernità che assicurano comunque una permanenza di moda nel tempo.

La 4A di Anselmini è una delle falegnamerie che nel settore propone modelli di cucine eccezionali, operano a Brescia e provincia , ma anche a Mantova , Cremona , Verona , Bergamo e Milano .