Le porte interne
Porte battenti
Le porte come le abbiamo sempre conosciute. Il senso di apertura può essere a spingere o a tirare. E’ possibile scegliere tra cerniere classiche, cerniere pivot e cerniere a scomparsa. La serratura può essere meccanica o magnetica.
Porte scorrevoli interno muro
Durante gli ultimi anni nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni è sempre più utilizzato il telaio a scomparsa o scrigno, nome che deriva dall’ azienda leader che produce telai per le porte scorrevoli interno muro. Oltre allo scorrevole tradizionale, sono disponibili numerose soluzioni innovative per lo scorrimento a scomparsa delle porte in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
Porte scorrevoli esterno muro
Anni fa venivano associate solamente all’ immagine della porta in legno con la mantovana superiore che nascondeva il binario. Oggi, oltre a soluzioni con binario a scomparsa o trascinamento per le porte in legno, sono disponibili molteplici soluzioni per le porte in vetro con meccanismi di scorrimento in acciaio e alluminio.
Porte a Libro
Chi non la conosce? Semplicemente la porta divisa in due. Un po scomoda l’apertura con l’anello di trascinamento ma quando è richiesto un ingombro minimo dell’anta da una parte e nullo dall’ altra è l’unica soluzione utilizzabile.
Porte Modulari
Solita concezione della porta a libro ma con apertura modulare. L’ingombro dell’anta è parziale sia nella parte interna che nella parte esterna. Il pregio principale rispetto alla porta a libro è quello di montare una semplice maniglia come tutte le porte a battente, rendendo l’apertura molto più pratica
Porte raso muro o complanari
Lo stipite non esiste, un telaio viene predisposto nella muratura e nel cartongesso e l’anta è completamente complanare con la parete. Finiture intonaco, laccate o in essenza per una tipologia di porta sempre più richiesta negli ultimi anni, che diventa parte integrante dell’abitazione.
Anselmini progettazione e realizzazione interni Brescia Mantova Cremona Verona Bergamo Milano
Falegnameria mobilificio 4A di Anselmini arredamenti e mobili su misura Brescia Mantova Cremona Verona Bergamo Milano
Anselmini interior design studio architetto interni Brescia Mantova Cremona Verona Bergamo Milano
cucine , armadi , armadi a muro , cabine armadio , camere , camerette, bagni , arredobagni , arredo bagni , soggiorni , zone giorno , zone living rooms , pareti attrezzate , librerie , divani , salotti , porte , porte scorrevoli , tavoli , tavolini , settimanali , cassettoni , letti , comodini e complementi d’ arredo