21
Set

Armadi e Armadi a muro su misura a Brescia

Sicuramente, come prima cosa sarà sempre importante affidarsi ad uno studio specializzato in architettura d’ interi, ma poi trovare una falegnameria specializzata nella realizzazione di mobili e arredamenti su misura, ed in particolar modo armadi e armadi a muro su misura. Ancor meglio se il progettista e la falegnameria fanno parte dello stesso gruppo, come accade per lo studio di progettazione d’ interni Anselmini interior design e il mobilificio 4A di Anselmini. Questo vi farà sicuramente risparmiare soldi e moltissimo tempo, ottenendo il  miglior rapporto qualità prezzo senza inutili spese intermedie, anche perché, facendo realizzare il vostro armadio su misura dalla 4A di Anselmini, oltre che effettuare l’acquisto di un prodotto di altissima gamma direttamente in fabbrica, e quindi accessibile a tutti grazia all’infinita scelta di personalizzazioni, la consulenza dello studio Anselmini Design sarà gratuita. Se poi vi piacerà il progetto, ma avete già un vostro falegname di fiducia, potrete tranquillamente decidere di acquistare solamente l’esecutivo con le relative tavole tecniche per la realizzazione.

Quando ci si accinge ad acquistare un armadio su misura, così come accade per qualunque altro elemento d’arredo,  sono molti i criteri di scelta che è possibile seguire: si può scegliere prediligendo un determinato stile, un materiale, una finitura o un colore ben precisi, oppure se si hanno particolari necessità dal punto di vista spaziale si può andare alla ricerca di armadi compatti, dalle forme, altezze e configurazioni insolite o ancora modulari, in grado di essere composti a piacimento a seconda delle esigenze di ciascuno. A vote poi anche per gli armadi capita di scegliere un po’ più irrazionalmente, facendosi prendere dell’entusiasmo, senza perseguire un scopo ben preciso, ma piuttosto optando per un modello che abbiamo visto in un’esposizione di mobili, ci ha colpito particolarmente e ci è parso irresistibile, ma quando si tratta di elementi d’arredo ed in particolar modo di armadi è fare i conti con lo spazio a nostra disposizione, anche perché solitamente negli showroom tutto fa un’ impressione diversa, proprio perché le location e gli stand in cui vengono disposti i mobili sono piuttosto ampi ed ariosi, magari invece gli stessi elementi riproposti nella nostra casa (benché magari ci stiano) non faranno lo stesso effetto. In fondo tutti i criteri di scelta utilizzabili possono ritenersi ugualmente corretti e percorribili ed hanno tutti una loro valenza, l’importante è non scordarsi mai che un armadio ha una funzione ben specifica ed oltre ad essere bello deve anche servire allo scopo a cui è destinato, ovvero contenere tutti i nostri abiti ed i nostri effetti personali in maniera razionale ed ordinata, in modo tale che sia agevole trovarli, che non si sgualciscano, non si rovinino e non prendano polvere.

Ecco perché è sempre molto importante affidarsi solo a dagli esperti del settore con un’ esperienza decennale nel campo del mobile e dell’arredamento su misura , non è un mestiere dove ci si può improvvisare, sono troppe le variabili e le complicazioni da tener presente.

Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi delucidazione in merito, o magari per prenotare una prima consulenza gratuita senza nessun impegno.

Lo studio Anselmini i nterior Design e la falegnameria / mobilificio 4A di Anselmini arredamenti su misura hanno sede a Brescia, ma operano anche Mnatova , Cremona , Bergamo , Verona , Milano e nel resto del nord Italia, ma non solo.