04
Ott

Le porte interne

Porte battenti 

Le porte come le abbiamo sempre conosciute. Il senso di apertura può essere a spingere o a tirare. E’ possibile scegliere tra cerniere classiche, cerniere pivot e cerniere a scomparsa. La serratura può essere meccanica o magnetica.

Porte scorrevoli interno muro

Durante gli ultimi anni nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni è sempre più utilizzato il telaio a scomparsa o scrigno, nome che deriva dall’ azienda leader che produce telai per le porte scorrevoli interno muro. Oltre allo scorrevole tradizionale, sono disponibili numerose soluzioni innovative per lo scorrimento a scomparsa delle porte in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Porte scorrevoli esterno muro

Anni fa venivano associate solamente all’ immagine della porta in legno con la mantovana superiore che nascondeva il binario. Oggi, oltre a soluzioni con binario a scomparsa o trascinamento per le porte in legno, sono disponibili molteplici soluzioni per le porte in vetro con meccanismi di scorrimento in acciaio e alluminio.

Porte a Libro

Chi non la conosce? Semplicemente la porta divisa in due. Un po scomoda l’apertura con l’anello di trascinamento ma quando è richiesto un ingombro minimo dell’anta da una parte e nullo dall’ altra è l’unica soluzione utilizzabile.

Porte Modulari

Solita concezione della porta a libro ma con apertura modulare. L’ingombro dell’anta è parziale sia nella parte interna che nella parte esterna. Il pregio principale rispetto alla porta a libro è quello di montare una semplice maniglia come tutte le porte a battente, rendendo l’apertura molto più pratica

Porte raso muro o complanari 

Lo stipite non esiste, un telaio viene predisposto nella muratura e nel cartongesso e l’anta è completamente complanare con la parete. Finiture intonaco, laccate o in essenza per una tipologia di porta sempre più richiesta negli ultimi anni, che diventa parte integrante dell’abitazione.

Anselmini progettazione e realizzazione interni Brescia Mantova Cremona Verona Bergamo Milano

Falegnameria mobilificio 4A di Anselmini arredamenti e mobili su misura Brescia Mantova Cremona Verona Bergamo Milano

Anselmini interior design studio architetto interni Brescia Mantova Cremona Verona Bergamo Milano

cucine , armadi , armadi a muro , cabine armadio , camere , camerette, bagni , arredobagni , arredo bagni , soggiorni , zone giorno , zone living rooms , pareti attrezzate ,  librerie , divani , salotti , porte , porte scorrevoli , tavoli , tavolini , settimanali , cassettoni , letti , comodini e complementi d’ arredo