07
Feb

ARREDO BAGNO SU MISURA

Sicuramente come prima cosa sarà sempre importante affidarsi ad uno studio di architettura d’interni e interior design, ma poi trovare una falegnameria specializzata nel campo dell’ arredamento su misura, ed in particolar modo di realizzazioni e ristrutturazioni di bagni e arredo bagni su misura.

Ecco alcuni consigli per l’acquisto dell’ arredo bagno, per scegliere consapevolmente senza incappare in errori che potrebbero farci rimpiangere la nostra preferenza!

Come sempre la scelta dell ‘arredo bagno si baserà sul gusto personale e sulle esigenze del singolo utilizzatore sarà effettuata la scelta.

Quale materiale preferiamo: dobbiamo sapere che in un bagno i mobili che andremo ad inserire saranno trattati con finiture su misura per questi ambienti.

Infatti, lo spazio che accoglierà questi arredi sarà un luogo spesso umido e carico di vapore acqueo che in nessun modo deve intaccare l’estetica dei mobili che andremo a inserire.

In secondo luogo i mobili devono essere idrorepellenti poiché capiterà sicuramente di trovare schizzi di acqua sugli stessi: sicuramente saranno protetti dalla finitura superficiale a sufficienza ma un buon consiglio è di asciugare il prima possibile le gocce di acqua senza lasciarle a contatto con l’arredo troppo a lungo.

Un buon consiglio per l’acquisto arredo bagno è di valutare con coscienza se preferire elementi da appoggio o a sospensione.

Nel primo caso è bene sapere che la capienza è molto più implementata rispetto ai secondi: questo perché lo spazio della sospensione è spazio perduto, che può essere impiegato come soluzione ideale solo nel caso in cui lo spazio a disposizione sia molto.

In caso di spazi ridotti è preferibile scegliere una tipologia di arredo bagno come mobile lavabo da appoggio.

È possibile affiancare il mobile lavabo con una colonna a tutta altezza che sia capiente e di facile impiego.

Anche la parte superiore del mobile lavabo può essere ampiamente sfruttata: invece di installare un semplice specchio è possibile preferire un elemento a specchio contenitore che ci permetta di recuperare spazio utile che diversamente non avremmo.