27
Feb

INDUSTRIAL STILE, INDUSTRIAL CHIC O STILE INDUSTRIALE PER L’ ARREDAMENTO, DALLA CUCINA SU MISURA ALLA CAMERA DA LETTO O L’ ARMADIO SU MISURA

L’ industrial stile, industrial chic o stile industriale è uno stile che piace molto in questo momento. Questo stile nasce dalle numerose esigenze di trasformare un ambiente di lavoro, come una fabbrica, in un’abitazione dal design grezzo ma allo stesso tempo ricercanto.
L’ interior design inspirato all’ industrial ha cominciato a spopolare, e sempre più famiglie scelgono di tenere a vista gli impianti di casa, che siano idrici o elettrici. Questo permette al design di dare un forte imprinting stile industriale. Bastassero solo i tubi “nudi” forse questo stile non si sarebbe poi così diffuso. Infatti, oltre alla presenza di tubi scoperti è necessario anche l’utilizzo di altri materiali come il legno, i mattoni e molto colore scuro come antracite o verdone.
Questo stile si presta molto bene per le cucine ed in particolare per le cucine su misura, ma può essere valutato anche per camere da letto ed armadi su misura, comunque esprime il meglio di se anche nella zona bagno, dove si possono trovare soluzioni molto divertenti per gli arredo bagni su misura.
Il consiglio è sempre quello di appoggiarsi ad un professionista, come un’ architetto d’ interni, arredatore o interior designer.