09
Ott

CUCINE IN MURATURA

CUCINE IN MURATURA O CUCINE RUSTICHE

La cucina è il fulcro della casa, dove dedichiamo l’amore e la passione alla preparazione del cibo per i nostra famiglia. Ovvio che al momento di acquistare i nostri sforzi siano volti a trovare la migliore cucina possibile, ma soprattutto la più adatta alle nostre esigenze. C’è ovviamente una distinzione di base da fare, perché oggi con la parola cucina intendiamo sia l’elettrodomestico che ospita i piani di cottura (a gas o elettrici non fa differenza), sia la stanza cucina , dove si preparano e cuociono le pietanze. Ma quali sono i tipi di cucina che possiamo installare in casa? Nonostante quello che molti credono, non sono infiniti, principalmente sono tre, suddivisi in tipologie caratterizzate per funzionalità, struttura e stile: cucine classiche , cucine moderne e cucine in muratura .

LA CUCINA IN MURATURA O CUCINA RUSTICA

E’ la fantastica cucina rustica, solida e funzionale; per realizzarla ci si può rivolgere separatamente alla ditta che ne costruisce la parte in muratura, acquistando poi i singoli componenti cucina , oppure, la soluzione migliore e più conveniente, è quella di mettersi in contatto con le aziende leader nel settore cucina , per garantirvi una riuscita completa e particolare, senza troppe difficoltà con i muretti della cucina realizzati in legno rivestito. Per questo genere di cucine si consigliano colori caldi e pannelli in legno massello di noce oppure rovere e olmo. I rivestimenti delle piastrelle in ceramica possono avere moltissime fantasie e colori e se volete raggiungere la perfezione si suggeriscono ornamenti lineari e greche, oppure in marmo o granito, il travertino potrebbe rivelarsi un’ottima scelta, ma anche il botticino o il marmo di carrara .

La 4A di Anselmini è una delle falegnamerie che nel settore propone modelli di cucine eccezionali, operano a Brescia e provincia , ma anche a Mantova , Cremona , Verona , Bergamo e Milano .