10
Set

Armadi a muro

Armadi che non bastano mai, nella maggior parte delle situazioni bisogna fare i conti con lo spazio. Spesso gli ambienti sono ristretti e un monolocale o un appartamento di dimensioni ridotte significa ricercare soluzioni che permettano di organizzarci al meglio gli spazi. Per questi motivi gli armadi a muro possono diventare l’idea giusta per sfruttare al meglio ogni millimetro. A seconda delle esigenze possiamo distinguere tipologie diverse di armadio a muro.

L’ armadio a muro ricavato in un nicchia dello spessore delle pareti, è l’ armadio a muro più usato e può essere sfruttato come scaffalatura o come cabina armadio.

Gli armadi a muro ricavati nel sottoscala sono la soluzione giusta per sfruttare uno spazio poco usato, possiamo realizzare una scarpiera o una cassettiera, se l’altezza lo consente un piccolo mobile guardaroba per borse e cappotti.

Mentre unarmadio a muro per sottotetto potrebbe rivelarsi perfetto per organizzare uno spazio mansardato, l’armadio nel sottotetto consente di sfruttare anche le altezze minime, per creare comodi ripostigli.

Il consiglio però è sempre quello di evitare il fai da te ed affidarsi ad aziende specializzate nella progettazione e realizzazione d’interni

4A di Anselmini falegnameria mobilificio fabbrica arredamenti su misura

Anselmini interior design studio architettura degli interni